Scarica la mappa

It’s ELETTRICA non è una fiera.
Ma un luogo fatto di scenari differenti, integrati.

Lavoriamo al futuro sviluppando innovazione e rispondiamo agli specifici bisogni di tutti gli interlocutori: dai più tradizionalisti ai più innovativi.
Al fine di migliorare la qualità della nostra vita abbiamo messo al centro l’individuo, aperto la nostra visione e potenziato la nostra capacità di analisi. Abbiamo coinvolto tutti i professionisti necessari a identificare uno scenario integrato caratterizzato da esigenze, comportamenti, visioni, dati mirati e competenze.

Abbiamo scelto dei percorsi, coinvolto imprese e professionisti, ascoltato clienti e partner ed è nata it’s ELETTRICA, non una fiera.
Decine di percorsi, a diversi livelli di approfondimento, personalizzabili, incontrando i più importanti esperti e professionisti negli ambiti Home, Building, Industry e City.
16.000 metri quadrati di futuro: un insieme di scenari per dare tutti i significati che servono alla parola experience.

Un appuntamento da non perdere per chi vuole osservare il futuro da un nuovo punto di vista.

 

Soluzione: 10 Focus, più di 100 partner

Safety
Security
Home and Building
Lighting

Indoor Air Quality
Entertainment
Industrial Automation

Power distribution
Energy
e-Mobility

 

Sono i 10 focus sui quali si sviluppa il percorso it’s ELETTRICA che realizzeremo dal 19 al 22 ottobre a Milano Congressi.
Dieci temi declinati in centinaia di applicazioni che faranno emergere i fattori chiave di ogni specializzazione, con contenuti di valore realizzati in collaborazione con più di 100 partner: dai più grandi player internazionali alle più innovative start up.

È la risposta completa, esaustiva, semplice, a portata di tutti che si compone delle tecnologie necessarie, dei servizi a supporto, delle conoscenze necessarie per operare con maggiore facilità in ambienti sempre più integrati.
È l’approccio che caratterizza tutto il percorso it’s ELETTRICA che permetterà a tanti professionisti come te, di entrare in nuovi ambiti acquisendo nuovi strumenti e nuove pratiche per sviluppare la propria attività.
Registrandoti avrai a disposizione immediatamente un’area riservata in cui troverai numerose soluzioni per differenti applicazioni, necessità, scenari.
Fisicamente a Milano Congressi sono 10 aree tematiche in cui si presentano le soluzioni in incontri, workshop, lab, ogni ora, dalle 10.00 alle 18.00, per una ricca agenda personale, con partner e professionisti ospiti.
Per percorsi specifici è previsto il rilascio di open badge riconosciuti internazionalmente.

Integrazione delle tecnologie e dei servizi come keyword.

 

 

Experience: Soluzioni avanzate, esperienze, case history e opportunità.

È lo spazio che dà un nuovo ritmo alla manifestazione, che crea una ulteriore experience fatta di approcci nuovi per individuare nuovi scenari, per presentare in un format televisivo avanzato il futuro che stiamo vivendo, trasformando lo spazio in luogo dove oltre all’allestimento diventa rilevante l’experience che fai.
Due arene, decine di eventi, talk, interviste esclusive, per incontrare i personaggi top che impattano sul nostro mondo, in un business show molto motivante.
È l'area in cui presentiamo la vision di Comoli Ferrari, gli scenari che abbiamo esplorato negli anni passati, il modello di business che proponiamo ai nostri partner, a monte e a valle.
Qui, il Forum del Futuro Quotidiano, giunto alla sua terza edizione, approccia nuovi percorsi con 4 appuntamenti dedicati a ENERGIE, CONNETTIVITA’, DATI, LUOGHI, con nuovi ospiti internazionali.

Nuovi punti di osservazione continua ad essere la keyword.

 

 

Competenza: i Servizi, l’Academy, i percorsi di crescita

Dare risposte esaustive a nuove problematiche richiede ulteriori competenze. E quando è necessario, certificate.
8 aree training sono dedicate a illustrare la proposta formativa di Comoli Ferrari e dei suoi partner che permettono di acquisire nuove capacità adeguate a operare in un contesto integrato, tecnologico, digitale, progettuale, applicativo e gestionale. Dai percorsi formativi tematici, ai webinar tecnici, ai programmi di crescita imprenditoriale come Sfidati. Una nuova offerta su una nuova piattaforma tecnologica all’avanguardia.

8 aree specifiche sono dedicate a presentare il panorama di servizi che integrano le soluzioni tecnologiche:
I servizi tecnici, i servizi logistici, i servizi di marketing, i servizi di consulenza.
Progettisti, impiantisti, quadristi, integratori di sistemi, imprese, industrie, amministrazioni pubbliche possono dotarsi rapidamente o temporaneamente di competenze specifiche per aumentare la propria efficacia, dall’analisi di fattibilità, alla scelta delle soluzioni, all’assistenza in tutte le fasi tecniche, amministrative, finanziarie, gestionali con una particolare attenzione alla sostenibilità e alle tematiche ESG.

Sviluppo delle competenze è la keyword.

 

 

Network: I player dell’impiantistica si ritrovano qui

Un’altra novità di it’s ELETTRICA è l’area Matching che offre la possibilità di creare nuove relazioni di persona con tutti i protagonisti dell’evento.
100 desk che si animano ogni mezz’ora.
È la zona degli incontri programmati in un'atmosfera rilassante e adatta alla conversazione collaborativa, uno spazio lounge, un salotto, musica di sottofondo e servizio bar al tavolo.
Con il personale dedicato Comoli Ferrari a disposizione per rendere ancora più efficace la connessione.

Interazione per competenze è la keyword.

 

 

Well Living: una scelta professionale e di vita

Lavorare meglio, ampliare il raggio di azione e creare nuove opportunità, è l’obiettivo che da anni Comoli Ferrari propone ai suoi partner, fornitori, clienti o comunque imprese che condividono un percorso più integrato.
È il modello alla base del nuovo posizionamento del Gruppo basato sull’integrazione, sull’interoperabilità, sulla crossmedialità e omnicanalità, dove tecnologie, servizi e competenze diventano quotidianamente un tutt’uno.
It’s ELETTRICA a Milano Congressi lancerà ufficialmente il Polo del Well Living con aziende, amministrazioni pubbliche, professionisti, enti che ne condividono le finalità.

L’individuo al centro continua a essere la keyword.