Il capitolo Entertainment è molto più ampio di quello che il nome farebbe supporre: non si tratta infatti solo di “intrattenimento” (che certo non manca) ma anche di molto altro, dai servizi di comunicazione per aziende e commercio alle apparecchiature necessarie per eventi e spettacoli. Con un occhio al futuro, fra realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale ed esperienze immersive.  

Il mondo dell’Entertainment è oggi un business miliardario, vive sotto molte forme e richiede diverse tecnologie per essere fruito al meglio. Ma porta con sé opportunità di sviluppo e vantaggi per installatori, system integrator e progettisti. L’approccio di Comoli Ferrari si concentra su diverse soluzioni progettate per arricchire esperienze uditive, visive ed immersive in tutti gli ambiti di utilizzo. 

L’intrattenimento si è evoluto nel corso degli anni e per ogni contesto va studiata e progettata la soluzione più adatta per le specifiche esigenze di comunicazione, svago o divertimento.  

Per la casa, si passa da sistemi avanzati di diffusione sonora, alla possibilità di trasformare lo spazio in una sala cinema o in sale gaming attrezzate per offrire emozioni e interattività senza pari. 

Nei contesti aziendali, negli edifici commerciali o nel mondo dell’hospitality, le soluzioni si incentrano su strutture come sale conferenze e multimediali, senza tralasciare le infinite possibilità di comunicazione offerte dai ledwall nei luoghi pubblici.  

Per gli eventi, è fondamentale allestire esperienze indimenticabili, che si tratti di spettacoli dal vivo, performance artistiche o DJ set per locali e bar.  

Non ultimo, il settore navale: il mondo dell’intrattenimento audio e video per navi, barche e yacht occupa una fetta non indifferente del mercato.  

Naturalmente perché tutto questo funzioni al meglio sono fondamentali due aspetti: una corretta progettazione, basata sulle specifiche di ogni singola installazione, e una completa integrazione, che renda possibile il dialogo fra il “sistema intrattenimento” e gli altri impianti presenti, a cominciare dalla Home & Building Automation e dall’indispensabile connettività dei dispositivi coinvolti.  

In questo scenario così dinamico Comoli Ferrari mira a farsi riconoscere come distributore di soluzioni in ambito entertainment a 360 gradi, grazie alle competenze, alla conoscenza del mercato e alla possibilità di creare proposte su misura per offrire un servizio di alta qualità, anticipando e rispondendo alle esigenze emergenti dei propri Clienti e degli utilizzatori finali.  

Gli incontri con questo focus a it's ELETTRICA 10-12 ottobre