Per realizzare impianti in modo efficiente e senza rischi per la sicurezza, nonché per la loro verifica e manutenzione, servono competenze e attrezzature speciali integrate. Fondamentale, inoltre, scegliere sulla base di diversi fattori, tecnici, ambientali e di utilizzo, ma sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Il Settore Safety comprende tutta una serie di dispositivi, apparecchi e attrezzature che assicurano il corretto svolgimento dei lavori in ambito impiantistico, garantendo efficienza e, soprattutto, sicurezza. Per ogni tipologia di lavorazione si tratta di offrire soluzioni, strumenti e metodologie per garantire l'esecuzione dei lavori in modo professionale, veloce e sicuro.  

Rientrano dunque in questo focus un’ampia gamma di prodotti: DPI (dispositivi di protezione individuale come caschi, imbragature, guanti, occhiali, ecc.), abbigliamento da lavoro e calzature antinfortunistiche, strumenti di misura e verifica (multimetri, tester, pinze amperometriche, ecc.), utensili con isolamento e protezione e più in generale le attrezzature per l’installazione, la manutenzione e la riparazione degli impianti in sicurezza.  

In qualsiasi ambiente lavorativo è necessario scegliere gli strumenti giusti per la sicurezza, requisito indispensabile. Per la corretta scelta è necessario analizzare l’ambiente e il tipo di lavoro, identificare i possibili rischi e scegliere gli opportuni dispositivi di protezione.  

Altro aspetto fondamentale in tema di sicurezza è il rispetto delle normative, non solo al momento dell’installazione di un impianto, garantito e certificato, ma anche nei momenti successivi, con tutte le verifiche e i controlli previsti e dovuti.  

L'obiettivo di Comoli Ferrari è di fornire ai propri Clienti soluzioni che rispondano ai requisiti di velocità, affidabilità e precisione, senza mai trascurare l'aspetto più importante, la sicurezza.  L'esperienza, combinata alla costante ricerca di prodotti di qualità, certificati e sicuri, permette di offrire soluzioni di alto valore con il giusto equilibrio.  

Gli incontri con questo focus a it's ELETTRICA 10-12 ottobre