Le cassette resistenti al fuoco della serie FIREBOX, sono certificate in classe E30, E60, E90 secondo la norma DIN 4102-12. Le cassette sono realizzate in tecnopolimero halogen free e in acciaio, liberamente personalizzabili con morsetti in ceramica a singola e doppia derivazione.
FIREBOX è la nuova cassetta di derivazione resistente al fuoco che garantisce la sicurezza elettrica negli ambienti a rischio incendio. Certificata secondo rigorosi standard della norma DIN 4102-12 per le classi E30, E60, E90 e testata conformemente alla normativa IEC 60331-1, questa cassetta è progettate per mantenere in funzione i servizi critici durante un incendio.
Realizzate in tecnopolimero halogen-free e acciaio, le cassette FIREBOX offrono una personalizzazione completa con morsetti in ceramica a singolo e doppio contatto, basi portafusibili in ceramica e morsettiere di segnale. Obbligatorie nei luoghi ad alta frequentazione come scuole, ospedali, edifici pubblici, stabilimenti industriali e centri commerciali, queste cassette assicurano il mantenimento delle funzionalità elettriche fino a temperature estreme, fino a 1000 °C per 90 minuti e 830°C per 120 minuti.
Dotate di elevata protezione IP66/IP67, le cassette FIREBOX mantengono le funzionalità anche in ambienti esterni, mantenendo le specifiche di resistenza al fuoco dalla classe E30 alla E90 secondo DIN 4102-12.
Le versioni in tecnopolimero e acciaio offrono soluzioni di montaggio e cablaggio pratiche e sicure, con guide e piastre rotanti per una facile installazione di morsetti di potenza, morsetti di segnale e fusibili. La classificazione secondo lo standard DIN 4102-12, che include le categorie “E30”, “E60” ed “E90”, assicura il mantenimento operativo dei circuiti elettrici durante un incendio, mentre il test IEC 60331-1 garantisce una performance equivalente alla classe PH120 dell'EN 50200, fondamentale per la resistenza al fuoco dei cavi elettrici. Le cassette FIREBOX sono indispensabili per la continuità delle forniture elettriche durante un incendio, garantendo il corretto funzionamento di dispositivi di sicurezza come sistemi di allarme antincendio e illuminazione di emergenza.