PALAZZOLI

PALAZZOLI
Palazzoli è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni Elettrotecniche e Illuminotecniche per i settori Industriale, Atex, Infrastrutture e Navale. Da sempre Palazzoli è ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

Palazzoli è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni Elettrotecniche e Illuminotecniche per i settori Industriale, Atex, Infrastrutture e Navale. Fondata nel 1904, ha costruito in oltre un secolo di successi la sua leadership negli ambienti che richiedono elevate prestazioni, qualità dei componenti e sicurezza dell’applicazione.
Con sede e stabilimento produttivo a Brescia, in Italia, oggi Palazzoli costituisce un Gruppo di cui fanno parte Lewden UK, Palazzoli Middle East e Stral, con una presenza consolidata nei principali mercati internazionali.
Il suo catalogo, comprendente oltre 6.000 prodotti, è tra i più ampi e completi e risponde alle diverse esigenze con soluzioni specifiche. Palazzoli considera la sostenibilità parte integrante di tutte le sue azioni, nelle quali è impegnata a bilanciare gli obiettivi economici, ambientali e sociali.

COME FA PALAZZOLI A GARANTIRE UNA PRODUZIONE INDUSTRIALE GREEN?
La sostenibilità in ambito industriale si può adottare in diversi modi,
Palazzoli ha già ottenuto i seguenti risultati attraverso nuove tecnologie di produzione, consentendo ogni anno di risparmiare:

6.744.000 Kg di emissioni CO2

518.769 alberi

1.729 ettari di terreno

Come abbiamo raggiunto questi risultati?

L’azienda Palazzoli certificata ISO14001 e ISO45001 utilizza una Carbon Fooprint ridotta.

La Carbon Foodprint è la cosiddetta “impronta di carbonio”, che va a misurare e stimare le emissioni in atmosfera di gas serra.

Palazzoli produce energia termica da termovalorizzatore pari al 100% del fabbisogno.

Questo evita l’emissione di 1.182 tonnellate di anidride carbonica annue, equivalenti alla piantumazione di 90.923 alberi, 303 ettari.

Palazzoli produce anche energia elettrica da impianto fotovoltaico, pari al 85% del fabbisogno.

Questo evita l’emissione di 600 tonnellate di anidride carbonica annue, equivalenti alla piantumazione di 46.154 alberi, 154 ettari.

Palazzoli sfrutta una produzione non inquinante:

zero alogeni;

zero amianto;

zero componenti cancerogeni;

zero emissioni di liquidi inquinanti;

zero emissioni di gas inquinanti;

 Oltre quanto elencato, utilizziamo alluminio riciclato da frantumato pari al 95% del fabbisogno.

Questo evita l’emissione di 4.962 tonnellate di anidride carbonica annue, equivalenti alla piantumazione di 381.692 alberi, 1.272 ettari.

Iscriviti a MyPalazzoli:

 https://www.palazzoli.com/it/users/login