NUOVO SYNERGY 2

06 Set 2022
NUOVO SYNERGY 2
SYNERGY è un software di monitoraggio su piattaforma Web che consente la supervisione ed il controllo degli impianti da un qualsiasi PC o dispositivo mobile tramite i più comuni web browser.

Oltre alle grandezze elettriche permette di verificare tutte le informazioni ambientali e di processo (stati di funzionamento, allarmi, ecc.) raccolte dai dispositivi LOVATO Electric o da dispositivi di terze parti con protocollo Modbus compatibile; consente, inoltre, di effettuare comandi e parametrizzazioni.

Grazie a SYNERGY è possibile realizzare, secondo le proprie esigenze, pagine web contenenti widget con grafici, tabelle dati, indicatori di misura e condizioni di allarme.

SYNERGY è stato profondamente rinnovato nella sua interfaccia grafica ed è disponibile in versione Cloud oppure per installazione su server locale (On-Premises) per offrire agli utenti:

  • un approccio più moderno dal punto di vista dell'estetica, utilizzando "Bootstrap" e lo stile "material style";
  • un'esperienza utente (usabilità del software) migliorata, rendendo le operazioni da compiere più intuitive;
  • un'interfaccia web responsive, che dunque possa essere visualizzata adeguatamente anche su dispositivi mobili come smartphone. Il risultato è che l'utente si ritrova ad operare in un ambiente "familiare", perché simile a quelli che normalmente utilizza per altri scopi (on banking, web mail, ecc...).

Tutte le funzioni note di SYNERGY rimangono disponibili. Sono stati introdotti però due concetti nuovi:

  1. la modalità di visualizzazione DASHBOARD: sostituisce la pagine live di SYNERGY e può contenere, oltre ai consueti indicatori (lancette, contatori, pannelli, ecc...), anche grafici e tabelle basate sui data log o sui report; normalmente l'utente accede con la sua login ad una dashboard e per la maggior parte del tempo vi resterà trovando tutte le informazioni di cui ha bisogno, riducendo la necessità di navigare per il sito;
     
  2. ambiente: è una collezione di dashboard, dedicate a un sottoinsieme di dispositivi che SYNERGY ha sotto controllo. Ad esempio, il monitoraggio di una catena di negozi, oppure di una serie di filiali aziendali, può essere organizzato in aggregazioni per sede (ogni sede è un ambiente), oppure per utente (ogni utente che accede è un ambiente), per tipologia di reparti (tutti i magazzini delle sedi possono essere un ambiente) e così via.

Un sistema flessibile, facile, aperto, scalabile che è pronto per le esigenze di monitoraggio energetico di oggi e di domani.