LOVATO ELECTRIC

LOVATO ELECTRIC
Da 100 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. Fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’efficienza energetica (energy management) è la “mission” aziendale.

Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un'azienda privata ed è, da 4 generazioni, gestita dalla stessa famiglia di imprenditori.
Le sue 15 sedi estere e la rete di 90 importatori garantiscono la reperibilità dei prodotti Lovato Electric in oltre 100 paesi nel mondo.

LOVATO Electric, fra le prime aziende in Italia ad ottenere nel 1992 la certificazione ISO 9001, è in grado di offrire oltre 18.000 prodotti rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionali.
Interruttori salvamotori magnetotermici, contattori, pulsanti, interruttori sezionatori, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft-starter, relè di protezione, regolatori automatici di rifasamento e centraline per il controllo di gruppi elettrogeni rappresentano solo alcuni dei prodotti interamente progettati e costruiti da LOVATO Electric.

Fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’efficienza energetica (energy management) è la “mission” aziendale.