it's ELETTRICA 10-12 ottobre

DKC

DKC
Il Gruppo DKC è una realtà storica italiana riconosciuta per la sua comprovata esperienza maturata nel campo della progettazione e della realizzazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e dell’automazione industriale.

Il Gruppo DKC è una realtà storica italiana riconosciuta per la sua comprovata esperienza maturata nel campo della progettazione e della realizzazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e dell’automazione industriale. Il suo raggio d’azione spazia dai sistemi portacavi ai dispositivi di ricarica auto, dalla canalizzazione metallica ai gruppi di continuità, estendendosi fino alle soluzioni destinate all’ambito BT e alla distribuzione dell’energia.

Fin dalla sua fondazione, risalente agli anni Novanta, il Gruppo DKC ha perseguito una massiccia politica di acquisizione di solide e importanti aziende presenti sul territorio nazionale, strategia che ha permesso di arricchire progressivamente la sua offerta, allargando così senza sosta gli orizzonti del proprio business e sviluppando in più direzioni know-how e competenze tecniche specifiche.

Grazie ad una proposta di sistemi coordinati e tecnologicamente evoluti capaci di assicurare all’utente valore aggiunto e sostenibilità, frutto dell’impegno di un avanzato Reparto di Ricerca e Sviluppo, il Gruppo si è reso protagonista di una crescita rapida e incessante, garantita da un’alta professionalità e da una logistica in grado di assicurare alla clientela un livello di servizio efficace ed efficiente.

In virtù dell’esperienza acquisita, del bagaglio di conoscenze accumulato, di uno spirito aziendale che ha la sua primaria ragione d’essere nell’affrontare con entusiasmo le sfide che il futuro riserva, nonché di una vicinanza ai clienti puntuale e fattiva, il Gruppo DKC rappresenta un alleato prezioso per installatori e progettisti e costituisce il partner ideale per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di soluzioni tailor-made.

A partire da Combitech, la Linea di canale e di accessori per la protezione dei cavi caratterizzata da una estrema flessibilità che la rende idonea per diversi settori: da quello industriale, a quello commerciale, marino, civile, informatico, agricolo ed elettrico.

L’ampia gamma di soluzioni Conchiglia è la risposta ideale per la distribuzione elettrica in bassa tensione, per l’illuminazione pubblica, la segnaletica stradale attiva, i componenti per le reti di gas/acqua: sono tutte progettate con materie prime di elevata qualità per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

Cosmec, invece, comprende i sistemi per la protezione dei cavi elettrici disponibili sia in metallo sia in materiale plastico, per garantire totale adattabilità a seconda dei diversi settori

Il trasporto e la distribuzione di energia elettrica sono affidati a Hercules, la Linea di condotti sbarre sia per media/grande potenza, sia per piccole utenze e corpi illuminanti, che si segnala per l’alta qualità, la resistenza e un design davvero innovativo; anche Steeltecnica si occupa di quadri elettrici di distribuzione, con soluzioni standard e personalizzate caratterizzate da sicurezza, affidabilità ed efficienza; mentre Net One – con la sua versione più compatta Net One S - è il sistema con armadio Rack climatizzato per la gestione dati, con alto livello di affidabilità e la garanzia di continuità e monitoraggio da remoto alle infrastrutture IT in Edge Computing, sia in ambienti tradizionali che gravosi.

Completano la gamma le tre Linee Ram: RamBatt, per la conversione di energia con i gruppi di continuità-UPS di grande successo; RamBlock, definita dalle molteplici proposte di armadi per l’automazione e la distribuzione dell’energia; e RamKlima, dedicata alla climatizzazione per quadri elettrici, che ha permesso di approcciare il mercato con un trend di forte crescita e costante specializzazione.

Con la nuova Business Unit DKC Energy, DKC entra ufficialmente nel settore dell’e-mobility e della ricarica energetica assicurando la consueta eccellenza propria di una passione e di un know how esclusivamente Made in Italy. E.Charger è il dispositivo di ricarica auto innovativo, progettato e realizzato interamente negli stabilimenti italiani del Gruppo. Questo sistema avanzato, disponibile in versione monofase e trifase, offre un'esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende. Con la sua tecnologia all'avanguardia, E.Charger garantisce una ricarica efficiente e sicura per le auto elettriche, con un’ottimizzazione della gestione e un controllo di costi e consumi puntuale. Si contraddistingue per il suo design essenziale, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente; gli elevati standard di progettazione, poi, garantiscono una funzionalità continua sia in interno che in esterno, rendendo il dispositivo estremamente flessibile.

E.Charger è facile da attivare: il doppio sezionamento interno di cui è dotato rende la sua installazione immediata e veloce, senza necessità di ulteriori dispositivi da collegare. Il suo funzionamento include anche la possibilità di utilizzare tessere RFID, rendendo dunque semplice anche una gestione multi-utenza in quei contesti condominiali o aziendali in cui gli utilizzatori possono essere diversificati e monitorati puntualmente, con possibilità di calcolare l’energia erogata.

A sostegno della gestione, DKC Energy ha progettato il Portale cloud Energy grazie al quale è possibile gestire i settaggi della ricarica, visualizzarne lo stato, determinarne l'avvio o il termine e impostarne la potenza. Il Portale è facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo: l’utente può comodamente inserire i parametri del contratto di fornitura elettrica e i consumi della propria auto e ricavare a ogni ricarica la spesa effettuata e i km di autonomia disponibili.

Per l'utilizzo aziendale, E.Charger può dialogare con contatori di energia fino a 5000A e, grazie al trasduttore Rogowski, i contatori di energia possono essere installati senza interruzioni di produzione. Il Portale Energy di E.Charger permette inoltre di attribuire le tessere RFID al personale viaggiante e di monitorare i consumi in tempo reale.

Per le attività commerciali, E.Charger offre una vasta gamma di funzioni aggiuntive, tra cui l'utilizzo del contatore di energia certificato MID, la possibilità di integrazione con software back-end e la fatturazione dell'energia erogata. Con le card RFID, è possibile abilitare o disabilitare l'uso dei dispositivi e monitorare il consumo di ogni cliente.

Come da tradizione consolidata DKC, E.Charger si integra perfettamente con le altre offerte del Gruppo, così da offrire ai professionisti del settore elettrico una proposta completa di prodotti invariabilmente all’insegna del Made in Italy. Lo fa in caso di impianto da interno (con installazioni multiple di E.Charger e con soluzioni delle Linee Hercules e Cosmec), composto da condotto sbarra per distribuzione elettrica, discesa con tubo rigido, raccordi e terminazione con pressacavi metallici. Lo fa anche in caso di impianto da esterno con installazione di E.Charger su apposito piedestallo metallico e derivazione in armadio stradale in vetroresina serie Grafi della Linea Conchiglia. E lo fa, infine, in caso di impianto da interno con soluzioni delle Linee Combitech e Cosmec, costituito da canale metallico, tubo rigido e raccordi per la discesa, scatola JBOX per diramazione e protezione dei cavi, pressacavi metallici e connessione finale a E.Charger.

I nostri incontri a it's ELETTRICA 10-12 ottobre