Morsetti Cabur: l’importanza di essere V-0

01 Lug 2024
Morsetti Cabur: l’importanza di essere V-0
I morsetti Cabur sono frutto di importanti scelte qualitative, che vanno dalle materie prime impiegate alle scelte progettuali, nell’ottica di fornire ampie garanzie di funzionalità e durabilità nel tempo.

Sono SICURI e VERSATILI perché prodotti con poliammide priva di alogeni e con un grado di autoestinguenza V-0, secondo la Norma UL 94 (uno standard di infiammabilità della plastica emanato dagli Underwriters Laboratories - USA).

Tali caratteristiche garantiscono che:

  • Il materiale non rilascia sostanze velenose durante la combustione
  • Produce una bassa densità ottica dei fumi in caso di incendio
  • La combustione si arresta entro 10 secondi e si possono verificare gocciolamenti di plastica NON INFIAMMABILE, senza la propagazione di incendi (classe V-0)

I MORSETTI CABUR GARANTISCONO IL MASSIMO LIVELLO DI AUTOESTINGUENZA

Queste proprietà e l’intrinseca qualità della progettazione e della produzione, estendono la gamma di applicazioni dei morsetti Cabur e garantiscono l’eccellenza del prodotto in ogni situazione.

 

Cabur: affidabile dal 1952

Fondata nel 1952, Cabur ha conquistato in breve tempo il ruolo di leader fra i costruttori nazionali di morsetti per la connessione nei quadri elettrici, facendo della sicurezza dei propri prodotti un valore fondamentale. Oggi l’Azienda si confronta anche sul piano internazionale con una vasta gamma di soluzioni per l’industria elettrotecnica ed elettronica.

Cabur progetta e fabbrica in ITALIA un’ampia varietà di prodotti, adatti ad applicazioni in ambito industrialenavaleferroviario, rinomati per la loro affidabilità anche in condizioni d’impiego estreme.

L’Azienda ha oltre 4.000 prodotti a listino e la linea “SOLUZIONI PER LA CONNESSIONE NEI QUADRI ELETTRICI” è il suo core business

Include:

  • morsetti con tecnologia push-in
  • morsetti a molla
  • morsetti a vite
  • morsetti con connessioni speciali

oltre a staffe, accessori di fissaggio e guide DIN.

Guarda il mio video!

Segui la mia rubrica!