SCAME

SCAME
SCAME PARRE S.p.A., dal 1963 progetta e produce componenti e sistemi per impianti elettrici in ambito civile, cantieristico ed industriale. Pioniera nel campo dell'e-mobility, è oggi punto di riferimento assoluto per le soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici.

SCAME PARRE S.p.A., a capo del gruppo SCAME, è un’azienda produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici in ambito civile ed industriale, nata e cresciuta tra le montagne dell’alta Val Seriana, in Provincia di Bergamo.

Dal 1963, anno della fondazione, in più di mezzo secolo di attività SCAME non ha mai tradito lo spirito delle origini fatto di attenzione per l’ambiente e la persona, oltre che di ricerca continua per fornire un’innovazione mai fine a sé stessa, ma che si traduce in qualità totale e reali vantaggi per l’utilizzatore.

Già pioniera nel campo delle soluzioni dedicate alla ricarica del veicolo elettrico, per le quali ha creato una specifica divisione aziendale ed è oggi considerata punto di riferimento assoluto, la continua ricerca di nuovi mercati ha portato SCAME a sviluppare anche un’articolata gamma di prodotti ATEX-IECEx per installazione in ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva, senza per questo trascurare la propria offerta tradizionale basata su prodotti per applicazioni domestiche ed industriali, anche gravose.

Un catalogo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza installativa, una qualità di prodotto garantita dalla rispondenza alle Norme nazionali ed internazionali, un rapido servizio di assistenza in grado di supportare ogni scelta ed un alto livello di servizio, hanno permesso a SCAME di affermare la propria presenza non solo a livello nazionale, ma anche internazionale tramite una rete di 17 filiali ed un consolidato network di distributori in oltre 80 paesi nei 5 continenti.