SERIE PLATINUM, LA PERFETTA COMBINAZIONE DI STILE E PERFORMANCE.

02 Set 2022
SERIE PLATINUM, LA PERFETTA COMBINAZIONE DI STILE E PERFORMANCE.
Con l’obiettivo di fornire una scelta sempre più ampia, LOVATO Electric presenta importanti novità all’interno della serie Platinum.

Alla versione plastica cromata da Ø22mm si aggiungono la versione metallica da Ø22mm, robusta e resistente agli urti, e quella metallica a filo pannello da Ø30mm, dal design moderno e accattivante. La serie risulta ora una delle più complete sul mercato e combina linee eleganti con performance di altissimo livello.

Grazie all’elevato grado di protezione degli operatori (IP66, IP67, IP69K e Type 4X secondo UL) e alla temperatura di funzionamento (da -25°C a +70°C), è ideale per l'utilizzo in qualsiasi condizione ambientale.

L’estrema modularità e standardizzazione di operatori, contatti ausiliari, elementi luminosi a LED e accessori facilita la gestione dei codici a magazzino, permettendo la creazione di numerose combinazioni.
Ogni versione ha le proprie qualità e caratteristiche distintive.

Punto di forza della versione metallica Ø22mm LPS è sicuramente la robustezza e la resistenza agli urti, che consentono di utilizzare questi prodotti praticamente in qualsiasi condizione.

Prestazioni tecniche di alto livello sono fondamentali, ma se ad esse si aggiunge anche un design accattivante, il risultato è eccellente. La nuova versione metallica a filo pannello Ø30mm è il perfetto connubio tra bellezza, funzionalità e robustezza.

Per la versione plastica cromata da Ø22mm la rapidità di installazione è sicuramente il principale punto di forza.

L’assortimento di operatori è completo e soddisfa qualsiasi esigenza applicativa, consentendo una varietà di soluzioni anche personalizzabili. Pulsanti  ad impulso, passo-passo, a fungo, doppi e tripli, selettori e manipolatori sono solo alcuni dei prodotti tra cui poter scegliere.

I contatti e gli elementi luminosi a LED sono comuni a tutte le tipologie della serie: combinano dimensioni miniaturizzate ad elevata conducibilità elettrica, favorendo così l’utilizzo in ogni tipo di applicazione.

Come i contatti, anche la gran parte degli accessori è comune a tutta la serie.

La serie Platinum nasce da un’intensa attività di ricerca ed è la risposta alle moderne esigenze nel mondo dell’automazione e dell’installazione.