NASCE MY ENERGY CONFIGURATOR DI LOVATO ELECTRIC, IL NUOVO STRUMENTO PER DIMENSIONARE UN IMPIANTO DI MONITORAGGIO ENERGETICO IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI.

02 Set 2022
NASCE MY ENERGY CONFIGURATOR DI LOVATO ELECTRIC, IL NUOVO STRUMENTO PER DIMENSIONARE UN IMPIANTO DI MONITORAGGIO ENERGETICO IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI.
LOVATO Electric offre soluzioni software e hardware dedicate al mondo della gestione energetica; l’offerta è ampia e diversificata. Identificare i prodotti corretti per la propria applicazione può risultare non semplice. Per questo nasce MyEnergy Configurator.

MyEnergy Configurator è una web app gratuita disponibile in italiano e inglese sul sito https://www.lovatoelectric.com/Configurators/73/cnt

Utilizzare il configuratore è semplice e intuitivo, la procedura è guidata e a prova di errore. Bastano pochi passaggi per ottenere la soluzione desiderata.

Il primo step è creare un progetto composto da quadri elettrici configurabili con diverse utenze.
Il passaggio successivo è la selezione delle caratteristiche base per ciascun punto di misura, come il tipo di montaggio, la corrente dell’utenza, la tipologia dei TA, ecc. 
In base alla preferenza si accede poi ad un diagramma a blocchi o a isola di monitoraggio e nella schermata successiva è già possibile visualizzare la lista di prodotti LOVATO Electric necessari a progettare il proprio sistema di monitoraggio energetico suddivisa tra prodotti hardware e software.

Conclusa la configurazione il gioco è fatto, con un solo click sarà possibile inviare il progetto all’ufficio commerciale di LOVATO Electric oppure salvarlo, esportare un file contenente le immagini dei diagrammi o un excel con la lista dei materiali.
L’utente, dopo aver eseguito la registrazione, potrà accedere alla propria area personale per gestire (aggiornare/cancellare/rinominare) tutti i progetti creati.

Il dimensionamento di un sistema di monitoraggio è ora a portata di click!