Kit preconfigurato e pronto all’uso per la termoregolazione wireless

14 Lug 2022
Kit preconfigurato e pronto all’uso per la termoregolazione wireless
Da Fantini Cosmi un nuovo kit per regolare in modalità wireless un impianto di riscaldamento/raffrescamento tramite relè remoto
Non sempre è possibile collegare via cavo una caldaia al cronotermostato. Questo perché la caldaia può trovarsi, per esempio, in un seminterraneo dove non vi è la possibilità di arrivare tirando fili. Oppure, il cronotermostato deve essere collocato in un punto dell’abitazione o di un ufficio dove non è possibile tirare i fili che si collegano alla caldaia. In tutti questi casi, Fantini Cosmi propone un kit composto da un cronotermostato WiFi e un attuatore con comunicazione a radiofrequenza (wireless) per ovviare al problema di collegare “fisicamente” caldaia e cronotermostato.

CH180RFRWIFI è il nuovo Kit preconfigurato e pronto all’uso per la termoregolazione wireless di un impianto di riscaldamento/raffrescamento tramite relè remoto. Il kit è composto da un cronotermostato settimanale touchscreen wireless con connessione WIFI (CH180RFWIFI) e da un attuatore remoto wireless (CH175) che permette di comandare a distanza l’attivazione della caldaia.

Il cronotermostato preconfigurato CH180RFWIFI comanda direttamente l’impianto di riscaldamento o raffrescamento in modalità wireless attraverso il relè remoto dell’attuatore CH175, che dovrà essere alimentato e collegato alla rete elettrica e alla caldaia, e “comunica” via WiFi con i dispositivi mobili dell’utente (smartphone o tablet) tramite l’app Intelliclima+ (disponibile per Android e iOS) con cui è possibile gestire e comandare da remoto le funzionalità del cronotermostato. CH180RFWIFI può essere programmato anche in locale, direttamente dal pannello in assenza di connessione WiFi.

È anche possibile espandere il relè per il comando separato della deumidificazione. Il cronotermostato CH180RFWIFI può comunicare con un massimo di 15 dispositivi wireless (termostati, attuatori) e gestire fino a 8 zone differenti.

Il nuovo kit è una soluzione pratica, pronta all’uso e indicata in contesti di ristrutturazione, in casi dove occorra sostituire una vecchia caldaia o per le seconde case. L’installazione è semplice e veloce grazie alla pre-configurazione dei prodotti.

Per una versione più semplificata di questo prodotto è disponibile anche il nuovo modello CH120RFR (solo termostato senza programmazione settimanale e senza connessione wifi) che pur sempre conserva la pratica soluzione di Kit preconfigurato e pronto all’uso per la termoregolazione wireless di un impianto di riscaldamento/raffrescamento tramite relè remoto.

________________________________________________________________________________________________________________
Per maggiori informazioni visita la gamma completa di prodotti per la termoregolazione Fantin Cosmi.