DKC - Sistema di canalizzazione: L’incastro perfetto DA OLTRE 30 ANNI

08 Ago 2022
DKC - Sistema di canalizzazione: L’incastro perfetto DA OLTRE 30 ANNI
Sicurezza ed efficienza, uniti all’attenzione per il lavoro dei propri clienti, sono i cardini alla base della filosofia di DKC.

Con la linea di canalizzazione metallica Combitech e con il canale a marchio Sati Italia, queste prerogative diventano ancora più evidenti grazie all’originale sistema ad incastro che fa da trait d’union fra le varie soluzioni presenti nella gamma.

Il sistema a incastro è stato brevettato oltre 30 anni fa dai fondatori di Sati Italia e si è imposto fin da subito per i suoi enormi vantaggi. 

Ottenuto grazie a una particolare imbutitura delle estremità, realizzata durante la fase di profilatura della lamiera, “l’incastro” DKC rende estremamente facile e veloce il montaggio dei vari componenti. 

Nel dettaglio i vantaggi del sistema DKC: 

  • Incastro presente sia sugli elementi rettilinei (canale e coperchi) che sugli accessori. 
  • Sistema “auto-reggente”, che consente una maggiore facilità di assemblaggio e serraggio dei bulloni. 
  • Ridotto drasticamente il numero di viti/dadi necessari. 
  • Ridotto al minimo l’utilizzo di giunti lineari, non necessari in presenza dell’incastro “maschio-femmina”, con un risparmio di tempo nel montaggio fino al 60%. 
  • Piastrina di messa a terra non necessaria (continuità elettrica garantita dallo stesso sistema a incastro) 
  • Assenza di “luce” tra i componenti assemblati (non necessario l’utilizzo del copri-giunto di base) 

Come abbiamo detto, oltre all’efficienza, DKC guarda anche alla sicurezza: ecco quindi che la presenza di una bordatura continua sui fianchi (bordi) sia delle basi che dei coperchi garantisce una maggiore tenuta ai carichi e consente l’assemblaggio di tutti i coperchi del sistema “a scatto” senza necessità di viti o clips. 

È indubbio il vantaggio complessivo del sistema di canalizzazione DKC/Sati Italia: prodotti facili, sicuri ed estremamente versatili, poiché l’elevata compatibilità degli accessori consente di realizzare qualsiasi configurazione e di usare diversi tipi di passerelle nello stesso progetto, senza la necessità di elementi aggiuntivi o di adattatori. 

Prerogative che hanno inevitabilmente portato alla presenza sul mercato di prodotti analoghi a riprova della validità e del successo del sistema a incastro di DKC-Sati Italia, da 30 anni a questa parte un “evergreen” riconosciuto da tutto il settore. 

L’attenzione che il Gruppo riserva alla progettazione di soluzioni altamente performanti passa dunque dalla produzione delle linee alla realizzazione dei dettagli e conferisce a DKC il ruolo di partner d’eccellenza per garantire ai propri clienti il miglior livello di efficienza e competitività.