L’integrazione di sistemi in edifici polifunzionali

12 Dic 2022

Comoli Ferrari chiude, per l’anno 2022, il suo ciclo di incontri dedicati a It’s ELETTRICA con l’appuntamento “L’integrazione di sistemi in edifici polifunzionali: l’approccio a edifici complessi", presso il 3E Lab di Novara e in collegamento streaming.

Durante tutto l’anno, nel ciclo di incontri dedicati, abbiamo affrontato i temi tra i più attuali rispetto alle esigenze che il mercato, in continua evoluzione, sta manifestando.

Si è parlato, pertanto, di efficientamento energetico, trattamento aria, sicurezza e servizi smart, un’occasione unica di formazione e acquisizione delle competenze per i nostri impiantisti.

Non solo, un’importante opportunità per fare networking.

Abbiamo, infatti, più volte ribadito la volontà, con il progetto di it’s ELETTRICA, di mettere in connessione diversi mondi che, con la trasformazione della professione, non possono più fare a meno di dialogare.

Per questo abbiamo volutamente trattato ogni contenuto con un approccio trasversale, che parlasse tanto agli installatori quanto ai fornitori, progettisti, architetti; e ancora alle imprese, industrie, ma anche agli amministratori locali ed enti.

Con questa logica anche la scelta di affrontare, per l’evento finale, una grande case history che potesse racchiudere, al suo interno, l’importanza delle soluzioni installative prospettate negli appuntamenti precedenti, alla luce di soluzioni integrate, applicabili sia rispetto agli spazi interessati che agli individui coinvolti, siano essi lavoratori di quei luoghi o visitatori.

Per questo la scelta di indagare tali applicazioni su un edificio complesso.