Il nuovo 3E LAB: sede dell’Academy e luogo di experience

08 Mar 2022

Una delle sorprese più significative del progetto it’s Elettrica 2022 è il nuovo 3E Lab di Comoli Ferrari che cambia completamente e da spazio diventa luogo, moltiplicando l’offerta di experience.
Il nuovo layout incrementa significativamente la funzionalità espositiva, congressuale, didattica e le tecnologie adottate consentono di diffondere in diretta eventi dal vivo, di realizzare shooting video di alta qualità e di far vivere esperienze sensoriali.


Qui l’Academy Comoli Ferrari avrà la sua sede operativa e ospiterà i corsi e i laboratori dedicati agli operatori del settore impiantistico che potranno familiarizzare con le soluzioni integrate che costituiscono la nuova proposta del Gruppo, e a supporto dei partner che potranno disporre di un luogo ideale per presentare le loro proposte.

Il 3E Lab sarà “Inaugurato” in occasione della Settimana dell’Efficientamento Energetico che, dal 4 al 7 aprile, aprirà gli eventi di it’s ELETTRICA 2022.

L’idea di affiancare alla sede novarese un luogo per “toccare con mano” le nuove tecnologie fu di Giampaolo Ferrari che nel 2012 invitò clienti, fornitori e professionisti del settore a percorrere la casa domotica che ha caratterizzato fino a poche settimane fa il 3E LAB.
Oltre a luogo di esperienze professionali la struttura è stata a disposizione della città per ospitare eventi di ogni genere, in particolare dedicati allo sport e attività sociali, a cui Comoli Ferrari non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.