Per lavorare in modo efficiente e senza rischi per la sicurezza servono competenze e attrezzature speciali integrate. Fondamentale, inoltre, scegliere sulla base di diversi fattori, sempre nel rispetto delle normative vigenti

In qualsiasi ambiente lavorativo la sicurezza è un requisito indispensabile. Prima di lavorare in modo produttivo, efficiente e pratico occorre essere innanzitutto sicuri.
Ciò non significa che la sicurezza debba essere un impedimento nella propria attività: occorre pertanto analizzare l’ambiente, identificare i rischi e scegliere gli opportuni dispositivi di protezione in base alla corrispondente normativa. Perché talvolta le situazioni di pericolo possono essere create da un impianto non progettato e realizzato considerando correttamente tutti i parametri tecnici, ambientali e di utilizzo.

Scegliere gli strumenti giusti per la sicurezza
Ambienti specifici ad alto rischio richiedono attrezzature particolari per un’esecuzione corretta e in totale sicurezza. Per lavorare in sicurezza occorre dunque combinare soluzioni che permettano di elevare l’operatività riducendo i rischi in base a una serie di componenti specifici.
Rivolgersi a professionisti con l’opportuna esperienza significa partire con il giusto piede nei confronti del personale e dell’azienda stessa. Successivamente, l’esecuzione di periodiche verifiche tecniche accurate risulterà decisivo per assicurare il rispetto delle normative.

Verifica e certificazione degli impianti
Il concetto di sicurezza deve essere esteso anche all’utilizzatore di un determinato ambiente o impianto. Per questo è importante utilizzare strumenti sempre più specifici e precisi, capaci di permettere al professionista di analizzare le condizioni operative e stabilirne la rispondenza alle relative normative.
Effettuando verifiche puntuali è così possibile consegnare al cliente impianti che siano nel contempo performanti e sicuri, nel rispetto delle normative vigenti.

Indice di professionalità
Stabilito che utilizzare adeguati dispositivi di protezione sia un obbligo, è bene considerare che si tratta anche di un possibile elemento distintivo. Indossare abbigliamento protettivo da lavoro coordinato tra operatori della medesima azienda qualifica il professionista.
Elmetto, occhiali protettivi, guanti, calzature antinfortunistiche, cuffie antirumore e mascherine antipolvere solo alla base della sicurezza personale. Non bisogna però dimenticare esigenze specifiche o condizioni operative particolari e i rischi a esse associati, che possono richiedere dispositivi aggiuntivi quali imbragature, sistemi anticaduta, equipaggiamenti di emergenza, indumenti isolanti per eseguire un lavoro in sicurezza.
Per questo è utile rivolgersi a un fornitore che sappia offrire le migliori soluzioni per la sicurezza e che, contemporaneamente, sia in grado di valorizzare la proposta di aziende e tecnici.

Percorsi esperienziali

Tools

l'importanza di disporre di strumenti adeguati

Gli impianti di oggi sono sempre più complessi: richiedono nuove conoscenze, competenze e strumenti professionali adeguati. Spesso però si sottovalutano aspetti come l'ambiente di utilizzo, la versatilità e la velocità. Saper scegliere in base al tipo di lavoro da realizzare significa ottimizzare tempi e costi, lavorando meglio e ottenendo un risultato finale migliore.
Strumenti di verifica

l'innovazione sugli strumenti di misura specifici

Tecnologia, sicurezza e qualità dell'energia sono alla base delle nuove soluzioni impiantistiche che spesso hanno portato anche ad evoluzioni in ambito normativo. Di pari passo sono stati creati strumenti sempre più mirati e precisi per mettere il professionista nella condizione di effettuare verifiche puntuali e consegnare all'utente finale impianti performanti e sicuri, nel rispetto delle normative vigenti.
Dispositivi di protezione

lavorare in sicurezza non è una scelta

Ogni professione richiede dispositivi di protezione individuale pensati per assicurare la sicurezza personale durante l’attività lavorativa.
Ognuna di esse prevede rischi diversi: per questo è fondamentale conoscerli, rispettare le norme e dotare il personale dei DPI corretti, nel pieno rispetto della legge.

Visiterò it's ELETTRICA

Partita iva trovata, selezionare la tipologia Fornitore Partita iva trovata, selezionare la tipologia Cliente La partita iva e il codice cliente non coincidono Codice Cliente/Partita iva non presente Selezionare la tipologia Non Cliente

OBBLIGATORIO
VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI?
VUOI RICEVERE COMUNICAZIONI PERSONALIZZATE SOLO PER TE?

LIBERATORIA IMMAGINI E VIDEO