Novità nell'ARIA it's CITY

12 Mag 2022

Aria nuova per il well living: permettere di respirare aria salubre in tutti gli edifici pubblici dove abitualmente si muovono migliaia di persone è tra i nostri obiettivi. Per questo ci concentreremo nel presentare soluzioni integrate a misura di individuo, a partire dalla progettazione Low Power. Il miglioramento della qualità dell’aria ha inoltre un impatto energetico di cui non si può non tenere conto.




Respirare aria salubre, priva di inquinanti nocivi in concentrazioni tali da recare danno alla salute, è un diritto dell’essere umano sancito dalla Commissione Europea.

Gli impianti di climatizzazione, ventilazione e filtrazione dell’aria impattano in maniera decisiva sul livello di qualità dell’aria e offrono valide soluzioni e opportunità di sviluppo e risparmio futuro.

Inoltre, il miglioramento della qualità dell’aria ha un impatto energetico da non sottovalutare e che riconduce inevitabilmente alla necessità di intervenire sugli impianti per ridurre i consumi in ottica di efficientamento, grazie alla combinazione con sistemi di automazione.

Attraverso dei casi applicativi – con specifico riferimento a edifici ad elevate prestazioni ed elevato affollamento - verrà analizzato il ruolo dei sistemi di ventilazione e purificazione dell’aria, insieme alla disinfezione della stessa offerta dai raggi UV-C.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione Partecipanti
18.45
L’ARIA CHE RESPIRIAMO… COSA DOBBIAMO SAPERE PER TUTELARE LA NOSTRA SALUTE
19.15
UV-C DISINFECTION DESIGN
19.40

A SCUOLA SERENI:​ SOLUZIONI PER UNA DIDATTICA​ IN PRESENZA SICURA ED EFFICACE

20.10
COMOLI FERRARI ACADEMY
20.20
I servizi Comoli Ferrari
20.30
Aperitivo