Novità nell'ARIA it's BUILDING

10 Mag 2022

Green Building: la nostra proposta integrata BMS per la sostenibilità degli edifici ha nel miglioramento del Air Quality Index uno dei fattori chiave di successo.

 




Configurazione dell’impianto di raffrescamento o di riscaldamento e ricambio aria in ambito Building.

SISTEMI A PORTATA VARIABILE «VRF»
Con l’obiettivo di decarbonizzazione posto dall’Unione Europea anche l’impiantistica del settore Building si sta spostando sulle soluzioni abbinate alle fonti rinnovabili, ecco allora come lo sviluppo dei sistemi a portata variabile diventano sempre più l’alternativa green ai sistemi tradizionali.

SISTEMI HVAC
Un termine comunemente utilizzato nel gergo dell’energy management, basata su sistemi che poggiano su alcuni concetti fondamentali, come risparmio, efficientamento, continuo miglioramento delle performance. HVAC è un acronimo dal significato molto ampio e attuale, ovvero “Riscaldamento, ventilazione e aria condizionata”.

INTEGRAZIONI IMPIANTI TRAMITE BMS
Un Building Management System (BMS) è un sistema di controllo computerizzato installato all’interno degli edifici, che controlla e monitora le apparecchiature meccaniche ed elettriche come la gestione dell’air Quality . Questa soluzione di controllo si occupa, in gran parte, della gestione del consumo energetico; integrare questi controlli all’interno del BMS è fondamentale sia per l’efficienza stessa dell’edificio, sia per il comfort di tutti coloro che quotidianamente lo vivono.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione Partecipanti
18.35
it's BUILDING
18.40
SISTEMI A PORTATA VARIABILE «VRF»
19.30
COMOLI FERRARI ACADEMY
19.40
INTEGRAZIONI IMPIANTI TRAMITE BMS
20.10
I servizi Comoli Ferrari
20.15
Domande e Risposte
20.30
Aperitivo
19.45
L'evoluzione della video-sorveglianza: la video/termoanalisi.

Edoardo Viosi HIKVISION