Futuro di SICURO it's INDUSTRY

26 Set 2022
Iscriviti ora

La sicurezza delle macchine e delle installazioni dedicate al loro funzionamento è fondamentale sui luoghi di lavoro per assicurare protezione delle persone e dei luoghi. Ma, in un mondo interconnesso, non è l'unico pericolo: la cyber security merita altrettanta attenzione, al fine di  preservare la privacy dei lavoratori e del patrimonio imprenditoriale.



  • Cyber Security: la digitalizzazione e le connessioni sempre più estese, fanno aumentare in modo esponenziale i rischi legati alla protezione dei dati. L'argomento non riguarda solo la sfera personale o le strutture obbligatoriamente coinvolte nella gestione della privacy. Riguarda anche le industrie, potenzialmente in pericolo in termini di spionaggio, manomissioni e fermi produzione.

  • Sicurezza Macchine: l'attenzione alla sicurezza delle cose, ma in particolare delle persone, dovrebbe rappresentare uno dei punti cardine del settore industriale. Purtroppo, spesso, la realtà dovuta a negligenze, eccessiva dimestichezza o valutazione errata del rischio, porta a conseguenze molto gravi in termini fisici ed economici.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione partecipanti.
18.30
Benvenuti
18.35
La sicurezza delle macchine industriali e la protezione dei dati: aspetti da salvaguardare nel settore industriale.
18.45
Introduzione alla Cyber security industriale: sicurezza IT (PC based) e OT (sistemi embedded). Il caso internazionale del virus informatico Stuxnet che sconvolse il mondo.
19.30
L'applicazione della Direttiva Macchine dell’Unione Europea 2006/42/CE. La valutazione dei rischi o l'analisi dei PL. Componenti per la sicurezza delle macchine.
20.15
I servizi Comoli Ferrari
20.00
Aperitivo

Iscriviti ora
In vista della partecipazione ai nostri eventi si ricorda che è decaduto l'obbligo di indossare la mascherina di tipo chirurgico. Tuttavia l'utilizzo delle stesse rimane fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone.
Partita iva trovata, selezionare la tipologia Fornitore Partita iva trovata, selezionare la tipologia Cliente La partita iva e il codice cliente non coincidono Codice Cliente/Partita iva non presente Selezionare la tipologia Non Cliente
Per lo staff Comoli Ferrari è disponibile solo la partecipazione all’evento online.
Un percorso di valore per te
OBBLIGATORIO

OBBLIGATORIO
VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI?
VUOI RICEVERE COMUNICAZIONI PERSONALIZZATE SOLO PER TE?