Futuro di SICURO it's CITY

29 Set 2022
Iscriviti ora

Nell’ultimo decennio è maturata la consapevolezza che alcune delle più importanti infrastrutture che forniscono indispensabili servizi necessari al funzionamento della società, e che assicurano la nostra qualità di vita, siano vulnerabili. Oggi, l’evoluzione socio-tecnologica di un moderno centro urbano, ha modificato profondamente la struttura funzionale di una città, sia dal punto di vista innovativo, quanto dal lato gestionale. La video-sorveglianza e sicurezza deve essere centrale in questa trasformazione.




 

  • La Videosorveglianza – sempre più importante e necessario è il controllo delle strade e delle piazze, vie d’accesso al nucleo cittadino. La tecnologia, in questo ambito, ha fatto passi importanti, arrivando a tracciare volti e comportamenti di tutti. Ma cosa è lecito e cosa no? Ne parliamo affrontando il tema della sicurezza delle immagini nel web.

  • La Sorveglianza nei Mezzi di Trasporto – sono recenti le notizie di aggressioni alle persone e agli autisti dei mezzi di trasporto; come la tecnologia può aiutarci e come coniugare la sicurezza interna e quella stradale. Vi raccontiamo cosa abbiamo fatto.

  • Dissuasori e Sicurezza Fisica – spesso il cartello “divieto d’accesso” non basta per garantire l’inviolabilità del transito agli automezzi, così come il classico cancello elettrico non garantisce l’adeguata protezione. Ecco come i dissuasori possono regolare e garantire la sicurezza del varco.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione Partecipanti
18.30
Benvenuti
18.45
Vivere grandi aree e infrastrutture pubbliche in sicurezza.

Giovanni Martinelli COMOLI FERRARI
Paolo Azzani DALLMEIER
19.05
La video-sorveglianza integrata ai mezzi di trasporto pubblico. L'utilizzo di soluzioni evolute per la sicurezza delle persone e dei mezzi.
19.25
Identificazione e controllo degli accessi all'interno di grandi aree e infrastrutture pubbliche. Controllo varchi per le aree pedonali, centri storici e musei.

Giuseppe Schiralli COMOLI FERRARI
Alberto Gervasi CLAMPCO
19.45
La sicurezza aerea nelle città ad elevato sviluppo verticale, attraverso soluzioni luminose per scongiurare la mid-air collision.
20.05
I servizi di Comoli Ferrari
20.10
Aperitivo

Iscriviti ora
In vista della partecipazione ai nostri eventi si ricorda che è decaduto l'obbligo di indossare la mascherina di tipo chirurgico. Tuttavia l'utilizzo delle stesse rimane fortemente consigliato negli ambienti chiusi in presenza di più persone.
Partita iva trovata, selezionare la tipologia Fornitore Partita iva trovata, selezionare la tipologia Cliente La partita iva e il codice cliente non coincidono Codice Cliente/Partita iva non presente Selezionare la tipologia Non Cliente
Per lo staff Comoli Ferrari è disponibile solo la partecipazione all’evento online.
Un percorso di valore per te
OBBLIGATORIO

OBBLIGATORIO
VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI?
VUOI RICEVERE COMUNICAZIONI PERSONALIZZATE SOLO PER TE?