Nato a Milano nel 1977, laureato in ingegneria presso il Politecnico di Milano. Dal 1997 ha maturato esperienze progettuali e manageriali svolgendo attività di consulenza nel settore della progettazione impiantistica (HVAC&R) per il terziario ed ospedaliero e militare, ha svolto attività nel settore della produzione di energia da centrali di elevata potenza e nel settore della formazione come Adjunct Professor di impianti HVAC presso il Politecnico di Milano, come docente ai master presso 24ORE Business School, Politecnico di Milano e della Scuola di Climatizzazione di AiCARR Educational srl. Ha svolto e svolge attività di ricerca e sviluppo all’interno di progetti europei (ALTENER, SAVE e H2020) sull’utilizzo e sulla promozione delle fonti rinnovabili, dell’efficienza e certificazione energetica e ha svolto attività di Energy Manager presso la rete di Punti Energia di Regione Lombardia.
Dal 2005 ricopre il ruolo di Segretario Tecnico dell’associazione AiCARR – Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione (che raccoglie oltre 2200 soci tra progettisti, docenti universitari, aziende del settore), con attività quali la partecipazione a tavoli di normativa tecnica nazionali (UNI) e internazionali (CEN/ISO) e il confronto costante con Enti e Istituzioni per l’analisi e lo sviluppo di tematiche essenziali per il settore. Da luglio 2017 ricopre inoltre il ruolo di Segretario Generale dell’Associazione, con attività di coordinamento e responsabile privacy.
Autore di diverse pubblicazioni tecniche e scientifiche, curatore della rubrica normativa di AiCARR inizialmente con CDA (Condizionamento dell’Aria) e successivamente con AiCARR Journal organo ufficiale di AiCARR.