Corsi e percorsi formativi

OPTA

OPTA

24 Mar 2023

OPTA è il nome evocativo di una nuova gamma completa di SMART RELÈ INDUSTRIALI o PROGRAMMABLE LOGIC RELAYS, perfetti per creare, facilmente, molteplici applicazioni nell’automazione industriale, OEM e building automation.

Questi dispositivi sono programmabili gratuitamente sia con linguaggi tradizionali IEC61131-3 (Ladder, FBD, ecc.) che con il linguaggio open source IDE di Arduino.

Illuminazione uffici e posti di lavoro: normative e soluzioni

Illuminazione uffici e posti di lavoro: normative e soluzioni

24 Mar 2023

: In questo contenuto verranno approfonditi alcuni temi normativi di rilievo nel mondo del lighting. Partendo dalla norma 12464-1, si andranno ad approfondire alcune tematiche relative all’abbagliamento diretto e indiretto, dopodichè si andrà ad analizzare la tecnologia dello Human Centric Lighting. L’ultimo focus sarà dedicato alla tecnologia Swarm, una soluzione sviluppata da Performance in Lighting, che consente di avere, in modo semplice, la luce che serve, solo dove serve.

Il protocollo DALI per la gestione della luce

Il protocollo DALI per la gestione della luce

17 Mar 2023

In questo contenuto verranno approfondite le caratteristiche del protocollo DALI per la gestione dei corpi illuminanti. Dopo una panoramica iniziale, verranno analizzate le diverse soluzioni a livelli di complessità crescente, dalla semplice gestione in broadcast fino a sistemi in grado di interfacciarsi con la Building Automation

Dimensionamento corretto batteria UPS

Dimensionamento corretto batteria UPS

17 Mar 2023

Il corretto dimensionamento delle batterie e la funzionalità degli UPS relativa alla continuità e qualità dell'alimentazione

Norma UNI 12464-1, CAM, LEED-WELL

Norma UNI 12464-1, CAM, LEED-WELL

10 Mar 2023

In questo contenuto verranno approfonditi alcuni temi normativi di rilievo nel mondo del lighting. Verranno analizzate le novità contenute nella nuova norma 12464-1 per l’illuminazione degli ambienti lavorativi, dopodichè si andranno ad approfondire le novità in merito alla nuova normativa CAM per l’edilizia. L’ultimo focus sarà dedicato alle nuove certificazioni LEED e WELL.