Il corso intende mostrare ai partecipanti come le varie funzioni e funzionalità di Microsoft Excel™ possano essere integrate per creare quella che potrebbe essere non più solo una cartella di lavoro ma quasi un’applicazione, integrando i dati con gli strumenti di analisi. Lo scopo è quello di sviluppare un file completo che consenta la gestione di un cantiere o di una commessa, con le varie parti che la compongono e gli strumenti per monitorare lo stato di avanzamento lavori.
Durata: 8 ore
A chi è rivolto: a tutti i professionisti che necessitano di strumenti per gestire dati in modo preciso ed efficace
Numero minimo di partecipanti per avviare il corso: 8
ATTENZIONE:
Il corso sarà considerato comunque erogato in caso di mancata partecipazione, salvo comunicazione via mail al massimo 3 giorni prima della data del corso.
Scrivere a: academy@comoliferrari.it
PROGRAMMA
- Strutturare i dati da elaborare
- Creare tabelle con formati specifici
- Applicare funzioni di base per la gestione dei contenuti
- Applicare funzionalità di controllo
- Applicare formattazioni condizionali per monitoraggio
- Generare cruscotti di riepilogo
- Creare tabelle Pivot
- Creare grafici Pivot
- Trasformare tabelle e grafici in cruscotti integrati

