DKC - Linea RamBlock

19 Set 2022
DKC - Linea RamBlock
DKC con la Linea RamBlock, propone soluzioni per la carpenteria per quadri elettrici, applicabili nei moderni impianti industriali e a bordo macchina per la distribuzione di energia a bassa tensione.

I prodotti, realizzati impiegando moderne tecnologie di taglio e saldatura della lamiera, possono essere utilizzati per ospitare apparecchiature elettriche e computer, o fungere da quadro di comando nei processi di automazione industriale. 

La linea comprende:

  • Armadi per l’automazione industriale (CQE Armadio componibile, CAE Armadio monoblocco saldato e CAES Armadio monoblocco semplificato)
    I modelli CQE e CAE garantiscono il grado di protezione IP55 in versione standard. Secondo determinate condizioni tecniche e con utilizzo del Fondo Unico, è elevabile ad IP65.
  • Casse (CE e Casse di derivazione CDE)
    Le Casse hanno Grado di protezione non inferiore a IP 55 in accordo con IEC EN 62208; EN 60529; TYPE 4/12 (a seconda della versione) in accordo con UL508A; UL50. Il grado di protezione è garantito dalla guarnizione in schiuma poliuretanica bi-componente e presentano un grado di resistenza all’urto IK10 in accordo con IEC EN 62208; EN50102. Disponibili anche nella versione INOX.
  • Pulpiti (versione Compatto, Componibile e Video)
    Disponibili in tre diverse tipologie, sono caratterizzati da una struttura in lamiera d’acciaio spessore 15/10 con saldatura continua sulle giunzioni. Il fondo della cassa è dotato di una flangia ingresso cavi divisa in due unità e di una porta di chiusura mensola spessore 20/10 predisposta internamente per il fissaggio di due profili forati a passo 25 mm.
  • Sistemi di sospensione a braccio portante (versione Light, Medium e Heavy)
    Disponibili in tre versioni, sono tutti caratterizzati da giunti in lega di alluminio, tubi in acciaio con verniciatura RAL 035 e grado di protezione IP 54.

La Vision di DKC è la vocazione di affiancare i propri clienti nella progettazione di prodotti altamente personalizzati. L’ampia varietà di dimensioni e formati della linea RamBlock, e la vasta gamma di accessori di carpenteria per quadri elettrici - come zoccoli, porte e pannelli - consentono di modulare gli armadi e i pulpiti per soddisfare ogni esigenza dell’utente finale.

L’elevato grado di protezione IP66/IP55 di cui sono dotati gli armadi e le casse progettate da DKC, garantisce applicazioni sicure e durevoli anche in ambienti caratterizzati da alte temperature, percentuali elevate di umidità e vibrazioni.

Valori come sicurezza ed efficienza sono ravvisabili nel lavoro quotidiano degli operatori in ogni fase della produzione: dalla progettazione alla realizzazione, senza tralasciare i servizi addizionali di montaggio e assistenza clienti. Tutti i modelli della linea RamBlock sono ideati e progettati per facilitare le operazioni di installazione e manutenzione, e garantire una visione ottimale all’installatore.

DKC con la linea di RamBlock mette in luce il suo impegno costante per una progettazione efficace e intelligente, volto a perfezionare la funzionalità e le performance dei prodotti che ogni giorno supportano progetti e installazioni a livello globale.