TH/700, IL CRONOTERMOSTATO CAME CHE ESALTA DESIGN E TECNOLOGIA

05 Ago 2022
TH/700, IL CRONOTERMOSTATO CAME CHE ESALTA DESIGN E TECNOLOGIA
Il dispositivo dell’azienda leader nell’automazione dispone anche di funzioni “smart” per il controllo dei consumi e la gestione da remoto.

Design moderno con linee semplici ed essenziali e una tecnologia evoluta in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza: sono queste alcune delle caratteristiche di TH/700, il cronotermostato di nuova generazione di CAME, azienda multinazionale di Treviso leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.

Il cronotermostato CAME di nuova generazione permette la gestione della temperatura di casa con ben tre diverse posibilità di controllo: manuale, da remoto attraverso l’App Thermo e ora anche utilizzando le skills di Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

Grazie alla connessione Wi-Fi, TH/700 può essere gestito da smartphone o tablet tramite l’app THermo, per sistemi iOS e Android, con diverse funzioni “smart”. Con la ‘selezione degli scenari’ è possibile impostare il raffreddamento o il riscaldamento della casa selezionando programmi che rispondono a diversi stili di vita e abitudini. Attraverso la ‘geolocalizzazione’ il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo tale che vengano automaticamente attivate le opzioni preselezionate nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dall’abitazione. L’app THermo fornisce anche un ‘report sui consumi’ in cui vengono evidenziate le mappe grafiche delle temperature e dei valori rilevati in un determinato arco temporale. Grazie a questa funzione è possibile individuare gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.

L’app, inoltre, registra le più recenti variazioni di temperatura regolate manualmente e fornisce un profilo personale delle impostazioni ottimali, elaborando un programma termico ideale che può essere poi importato nel cronotermostato. L’app consente anche la ‘gestione multi-impianto’, ossia la gestione in contemporanea tramite un unico profilo di più dispositivi installati all’interno della stessa casa o perfino in abitazioni diverse.

TH/700 fornisce informazioni sul rapporto tra temperatura e umidità all’interno della casa, per garantire sempre il massimo del comfort e riceve aggiornamenti meteo direttamente sulla schermata principale del dispositivo. Tramite la funzione ‘Boost’ è possibile raggiungere immediatamente il livello di comfort desiderato: premendo il tasto centrale per 2 secondi, a prescindere dalla temperatura e dal programma preimpostato, si azionerà il riscaldamento per un periodo selezionabile (30 - 60 - 90 o 120 minuti).

TH/700 ha uno speciale ‘sensore di prossimità’, che fa accendere il display solo quando è veramente necessario, evitando gli sprechi e garantendo un effettivo risparmio energetico. Il cronotermostato CAME dispone anche della funzione ‘smart backlight’ che consente di sapere se l’impianto è acceso o spento anche da lontano, grazie alla retroilluminazione led con luci di diversi colori: ‘rossa’ (riscaldamento attivo), ‘azzurra’ (raffrescamento attivo), bianca (luce di cortesia) e luce spenta (sistema in standby).

Scopri di più