ABB Ability™ Energy Manager: la tecnologia a servizio dell’innovazione

29 Set 2022
ABB Ability™ Energy Manager: la tecnologia a servizio dell’innovazione
ABB propone uno nuovo strumento innovativo di monitoraggio: ABB Ability™ Energy Manager. La piattaforma permette di monitorare, analizzare e ottimizzare l’impianto elettrico aziendale, riducendo i costi, migliorando l’efficienza energetica in maniera sostenibile.

In ambito industriale ABB affianca alla sua offerta di componenti hardware uno strumento innovativo di monitoraggio: ABB Ability Energy Manager. La piattaforma permette di monitorare, analizzare e ottimizzare l’impianto elettrico aziendale, raggiungendo obiettivi di riduzione dei costi energetici e relativi costi in bolletta, di miglioramento dell’efficienza energetica e di riduzione dell’impatto ambientale.  
 
Il lavoro sinergico dei prodotti e del software ABB consente l’elaborazione di dati al fine di calcolare indicatori di prestazione energetica dell’intero sito, di reparto e/o di singola utenza. In questo modo si ha la possibilità di avere, in tempo reale, una panoramica della propria azienda dal punto di vista energetico, ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo, grazie alla disponibilità della piattaforma in cloud. 

La piattaforma è personalizzabile, grazie alla possibilità di selezionare i widget di maggior interesse per creare dashboard di monitoraggio dedicate. ABB Ability Energy Manager è dunque una soluzione scalabile e adatta a tutte le tipologie di impianto, dai piccoli siti industriali a quelli commerciali, incluse le strutture multi-sede.