BFT

BFT
Il Gruppo BFT è uno dei leader italiani nello sviluppo di sistemi innovativi per l'automazione in contesti residenziali, commerciali e urbani. Con più di 500 distributori in 120 Paesi, la filosofia di Bft – facente parte della multinazionale francese Somfy - è racchiusa nel suo payoff “Be ahead”.

Il Gruppo BFT nasce quarant’anni fa a Thiene, in provincia di Vicenza, ed inizialmente si occupa quasi esclusivamente della produzione di automatismi per la gestione degli accessi residenziali. Nel 2004 l’Azienda, la cui sede nel frattempo viene trasferita a Schio, entra a fare parte del Gruppo SOMFY, multinazionale francese leader mondiale nella progettazione e produzione di automazioni per porte e finestre e di soluzioni connesse per la smart-home.

Nel corso del tempo, grazie ad innovatività ed intuizione, Bft amplia sempre più la propria gamma prodotti arrivando ad occuparsi di gestione, controllo e sicurezza degli accessi industriali ed urbani. Negli anni 2006 Bft Spa infatti acquisisce Sacs Srl, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di parcheggio e nel 2008 acquisisce O&O Srl, azienda leader nella progettazione e produzione di barriere stradali e di dissuasori di sosta e antiterrorismo. Nel 2020 queste aziende vengono pienamente integrate in Bft Spa, rafforzando la posizione di leadership nell’ambito commerciale, industriale e urbano. Bft Spa si organizza quindi in due Business Unit (Residential & Industrial Solutions e Commercial & Urban Solutions) e diventa uno dei leader mondiali nel proprio settore, grazie ad un network di 13 filiali estere e più di 500 distributori dislocati in tutto il mondo.

La filosofia del Gruppo Bft è racchiusa nel suo payoff “Be ahead”: essere sempre un passo avanti è la prerogativa di questa solida realtà.